+3902481290 ac84344@gmail.com

Fondazione Evidence onlus

Curare il Cuore con Passione

Nei Paesi industrializzati, compresa l’Italia, le malattie cardiovascolari sono la prima causa di malattia, invalidità e morte. La Fondazione Evidence ha lo scopo di contrastare questo triste primato attraverso un approccio clinico e di ricerca medica che pone al centro la persona e la sua qualità di vita.

La Fondazione è stata costituita nel 2005 per iniziativa del professor Antonio Colombo allo scopo di condurre studi clinici innovativi e indipendenti e per la formazione di giovani medici cardiologi.

Il professore è stato tra i primi medici cardiologi ad introdurre la cardiologia interventistica in Italia  e dal 1986 opera presso la Clinica Columbus/Centro Cuore EMO-GVM a Milano. Egli ha messo a punto la metodica di impianto di stent nelle coronarie e la terapia farmacologica necessaria per evitare la loro occlusione. Numerosi medici italiani e stranieri sono stati suoi allievi e hanno divulgato le sue conoscenze in Italia e nel mondo.

La Fondazione svolge la propria attività attraverso:

• studi multicentrici per la valutazione di nuove metodiche interventistiche;
  • borse di studio a giovani medici cardiologi interventisti che si sono particolarmente distinti per la loro attività e disponibilità professionale e umana;
  • convegni e corsi dedicati a medici e cardiologi interventisti.

Puoi aiutare la Fondazione Evidence a continuare a migliorare la propria attività attraverso una donazione con bonifico bancario a favore di:

Fondazione Evidence onlus presso Banca CREVAL corso  Magenta 59, 20123 Milano

IBAN: IT80E0521601614000000007390 causale libera donazione.

Puoi donare il 5 X mille a Fondazione Evidence onlus firmando nel riquadro volontariato e organizzazioni di utilità sociale sul modello della dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della fondazione Evidence 05074180968.

Lasciti testamentari: ognuno di noi può decidere di destinare parte del proprio patrimonio a fondazioni o enti, i lasciti sono esenti da tassazione. Se desideri maggiori informazioni a riguardo puoi contattare il seguente numero di telefono: 3453939015 o inviare una mail ac84344@gmail.com

Antonio Colombo e Associati

Centro Cuore Columbus